Scomparsi 75 anni fa, coppia di coniugi ritrovata in un ghiacciaio

Scomparsi 75 anni fa, coppia di coniugi ritrovata in un ghiacciaio
Una coppia di coniugi, di cui non si avevano più notizie dal 15 agosto 1942, è stata ritrovata, a distanza di quasi 75 anni, in un ghiacciaio in Svizzera, a un'altitudine di 2615 metri. Marcelin Dumoulin, 40 anni, e sua moglie Francine, di tre anni più giovane, erano andati a dare da mangiare alle loro mucche in un campo vicino Chandolin, nel Canton Vallese; da quel giorno non si è più saputo nulla di loro e i loro sette figli rimasero orfani, ma finalmente il mistero è stato risolto.



A riportare la notizia è Le Matin, che ha sentito anche la figlia più giovane della coppia, Marceline, che all'epoca della scomparsa dei genitori aveva 4 anni: «Per tutta la vita li abbiamo cercati, senza mai perdere la speranza. Sapevamo che un giorno avremmo potuto dar loro il funerale che si meritavano». I corpi, intrappolati nel ghiaccio, si erano perfettamente conservati, così come i vestiti indossati dai coniugi e i documenti che portavano in tasca. Gli ultimi dubbi saranno fugati inequivocabilmente dal test del dna.



Con lo scioglimento dei ghiacciai, si moltiplicano progressivamente le scoperte di corpi di persone scomparse diverso tempo fa: basti pensare a Fidelis, Cletus e Johann, fratelli scalatori scomparsi nel 1926 e ritrovati nel 2012. O Jean-Pierre C., il terzo membro di un gruppo di alpinisti spariti nel 1954, identificato solo nel 2008.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Luglio 2017, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA