Covid, Ron De Santis attacca: «Non fate i vaccini e non seguite Biden, agisce per le case farmaceutiche»

Il governatore della Florida: «L'industria farmaceutica farà più soldi se saranno approvati e saranno imposti a tutti»

Video

di Redazione web

Ron De Santis, 44 anni, politicomilitaregovernatore della Florida e candidato repubblicano (quindi sfidante di Donald Trump) alla Casa Bianca, esorta i cittadini della Florida a ignorare gli appelli dell'amministrazione Biden di fare i nuovi vaccini anti Covid di fronte ai segnali di ripresa della pandemia.

Trump arrestato nel carcere di Atlanta, scattata la foto segnaletica: è la prima volta per un ex presidente Usa. Rilasciato su cauzione scrive: «Mai arrendersi»

Il Texas riapre tutto e sfida Biden: via le mascherine ma è allarme quarta ondata

Le parole di Ron De Santis sui vaccini contro il Covid e su Joe Biden

Attaccando «l'autoritasimo medico» dell'obbligo delle mascherine e delle altre misure anti Covid, il repubblicano ha accusato le agenzie sanitarie federali di essere «un braccio armato di Big Pharma».

De Santis − che al momento appare molto indietro rispetto a Donald Trump nei sondaggi delle primarie  −  spera forse di mobilitare l'elettorato repubblicano scettico verso i vaccini.

II politico mette in dubbio la validità delle autorizzazioni ai nuovi vaccini, che si prevede arriveranno la prossima settimana: «L'industria farmaceutica farà più soldi se saranno approvati e saranno imposti a tutti», ha detto il governatore Ron DeSantis rivendicando la «libertà» della Florida dagli obblighi vaccinali.

A sostenere la posizione del governatore, Joseph Ladapo, il medico scelto da DeSantis come massima autorità sanitaria della Florida che ha posizioni scettiche sui vaccini e sostiene che questi nuovi vaccini non sono stati testati sugli umani e sono fonte di allarme.


Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Settembre 2023, 22:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA