Proiettile nel retto di 17 centimetri, finisce al pronto soccorso: «Ci sono scivolato sopra»

L'uomo ha spiegato che stava riordinando i suoi cimeli quando ha avuto un piccolo incidente domestico e scivolando la munizione si è incastrata nel suo corpo

Proiettile nel retto di 17 centimetri, finisce al pronto soccorso: «Ci sono scivolato sopra»

Cade su un proiettile della seconda guerra mondiale e la munizione finisce nel suo ano. Questo è il modo in cui un uomo ha spiegato ai medici del Gloucestershire Royal Hospital la presenza di un proiettile incastrato nel suo retto. Il paziente, collezionista di cimeli storici, ha riferito che stava riordinando i suoi preziosi quando è scivolato e il proiettile si è infilato nella sua intimità.

Leggi anche > Sermoni violenti contro cristiani, ebrei e gay: chiusa una moschea

A riferire la notizia, che ha fatto in breve il giro del mondo, è il tabloid britannico Sun. Nel dettaglio  si trattava di un missile di piombo progettato per squarciare l’armatura di un carro armato, un proiettile piuttosto lungo di 17 centimetri di lunghezza  e 6 di larghezza. La presenza della munizione nel retto del paziente ha comunque allertato tutto l'ospedale ed è stato richiesto l'aiuto degli artificieri in sala operatoria dove i chirurghi hanno estratto il corpo estraneo che avrebbe potuto causare una grave perforazione intestinale.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Dicembre 2021, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA