Una maestra d'asilo in Cina, Wang Yun, accusata di aver avvelenato due dozzine di bambini e di averne ucciso uno, è stata giustiziata, secondo quanto riferisce l'Associated Press, citando un avviso affisso fuori da un tribunale nella città di Jiaozuo.
Ciclista travolto e ucciso mentre scendeva dal Passo del Vivione: Damiano aveva 37 anni
Colpo alla nuca
L'agenzia di stampa riferisce che la maggior parte delle esecuzioni in Cina vengono eseguite sparando al condannato nella parte posteriore della testa, sebbene a volte si utilizzi un'iniezione letale. Secondo Reuters il numero di esecuzioni cinesi è nell'ordine delle migliaia ogni anno.
L'insegnante d'asilo avrebbe avvelenato 25 studenti con del porridge a cui avrebbe aggiunto il veleno, una dose di nitrito di sodio tossico, uccidento uno di loro. Il nitrito è un cancerogeno tossico che, in alte concentrazioni, può rendere il sangue incapace di trasportare l'ossigeno attraverso il corpo.
Morto dopo mesi
Tutti i bambini, tranne uno, si sono ripresi dall'avvelenamento, che secondo quanto riferito è avvenuto dopo che Wang ha avuto una discussione con un altro funzionario scolastico sulla gestione degli studenti.
Lo studente che non è sopravvissuto all'avvelenamento è morto 10 mesi dopo per insufficienza multiorgano. Wang è stata anche accusata di aver avvelenato suo marito nello stesso modo dopo aver acquistato online gli ingredienti per la miscela.
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Luglio 2023, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout