Ristrutturano una casa di 200 anni fa e trovano un pozzo nascosto: «Quello che abbiamo scoperto è stato incredibile»

Secondo la coppia negli atti della proprietà non vi era alcuna menzione della sua esistenza

Ristrutturano una casa di 200 anni fa e trovano un pozzo nascosto: «Quello che abbiamo scoperto è stato incredibile»

di Redazione Web

Una coppia che stava ristrutturando la propria casa a Newport, nell'Isola di Wight, ha fatto una scoperta incredibile. Cody Allen e suo marito Kieran, durante dei lavori, sono rimasti sbalorditi quando hanno visto che sotto la loro cucina c'era un buco: un pozzo profondo 3 metri.

«Dopo averlo scoperto abbiamo visto che conteneva acqua cristallina. Inizialmente siamo rimasti scioccati. È l'ultima cosa che si vorrebbe trovare alla fine di una ristrutturazione e la nuova cucina era già stata installata. Abbiamo pensato di riempirlo, ma era in praticamente intatatto e abbiamo pensato che sarebbe stato uno spreco», hanno raccontato.

 

Il pozzo nascosto

La casa era stata costruita sopra il pozzo circa 200 anni fa. Secondo la coppia, si legge sul Mirror, negli atti della proprietà non vi era alcuna menzione della sua esistenza.

Dopo settimane di duro lavoro, i due hanno trovato il modo di mantenerlo intatto e lo hanno trasformato in un'imponente decorazione. L'uomo, che ha un'impresa edile, ha ristrutturato il pozzo secondo le norme edilizie. Poi ha fatto installare all'interno alcune luci e posizionato «un vetro estremamente difficile da trovare». Il risultato finale è sorprendente.

La coppia ha detto che trasformare un pozzo in un elemento della casa costa tra i 6mila e i 12mila euro, a seconda delle dimensioni. Cody ha aggiunto: «Mio marito ha una sua impresa edile e lui e la sua squadra sono riusciti a eseguire tutti i lavori in un paio di settimane».


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio 2024, 16:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA