Un paziente gli sputa addosso, vigile del fuoco si infuria e lo prende a pugni: il video choc

Nonostante i fatti risalgano a due mesi fa il video è uscito allo scoperto solo lunedì scorso

Un paziente gli sputa addosso, vigile del fuoco si infuria e lo prende a pugni: il video choc

Un vigile del fuoco, Robert Webster, è stato licenziato dopo aver sferrato un pugno a un paziente, Antonio Cruz, in ospedale: l'uomo era ammanettatosotto effetto di droge e stava per essere ricoverato per uso di sostanze stupefacenti. I filmati della sorveglianza hanno incastrato il vigile del fuoco: l'uomo, infatti, si è ribellato al paziente sdraiato sulla barella che prima di appoggiarsi ha sputato addosso al soccorritore. È successo al Jackson Memorial Hospital di Miami lo scorso 15 ottobre. 

Aereo da 100 milioni si schianta al suolo: il caccia F35B fuori controllo, il pilota si lancia dalla cabina

Caos in Perù, l'odissea di Giulia, Martina, Lorenza e Federica: «La polizia le ha scortate a Cusco»

Ippopotamo inghiotte un bambino di due anni, poi lo sputa: il piccolo è salvo per miracolo

Cosa è successo

Il video, che arriva dal notizionario americano NBC NEWS, non è stato fornito col suono, dunque, non è possibile capire cosa si siano detti i due prima di passare direttamente alle mani. Ma secondo la ricostruzione della polizia, Cruz è stato ammanettato alla barella e stava urlando qualcosa contro i soccorritori presenti, prima di sputare direttamente in faccia a Webster.

Il vigile del fuoco ha reagito prontamento iniziando a dare pugni all'uomo arrestato mentre gli altri cercavano di placare le acque.

Nonostante i fatti risalgano a due mesi fa il video è uscito allo scoperto solo lunedì scorso.

Il dipartimento dei vigili del fuoco ha dichiarato: «Quando si è verificato questo incidente, l'individuo è stato immediatamente sollevato dal suo compito. Il nostro dipartimento, nel frattempo, si è mobilitato per condurre un'indagine amministrativa».


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2022, 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA