Un vigile del fuoco, Robert Webster, è stato licenziato dopo aver sferrato un pugno a un paziente, Antonio Cruz, in ospedale: l'uomo era ammanettato, sotto effetto di droge e stava per essere ricoverato per uso di sostanze stupefacenti. I filmati della sorveglianza hanno incastrato il vigile del fuoco: l'uomo, infatti, si è ribellato al paziente sdraiato sulla barella che prima di appoggiarsi ha sputato addosso al soccorritore. È successo al Jackson Memorial Hospital di Miami lo scorso 15 ottobre.
Caos in Perù, l'odissea di Giulia, Martina, Lorenza e Federica: «La polizia le ha scortate a Cusco»
Ippopotamo inghiotte un bambino di due anni, poi lo sputa: il piccolo è salvo per miracolo
Cosa è successo
Il video, che arriva dal notizionario americano NBC NEWS, non è stato fornito col suono, dunque, non è possibile capire cosa si siano detti i due prima di passare direttamente alle mani. Ma secondo la ricostruzione della polizia, Cruz è stato ammanettato alla barella e stava urlando qualcosa contro i soccorritori presenti, prima di sputare direttamente in faccia a Webster.
A Miami firefighter who was caught on video punching a handcuffed patient who allegedly spat at him has lost his job pending an investigation, officials say. https://t.co/fWfvD95roV
— NBC News (@NBCNews) December 15, 2022
Il vigile del fuoco ha reagito prontamento iniziando a dare pugni all'uomo arrestato mentre gli altri cercavano di placare le acque.
Nonostante i fatti risalgano a due mesi fa il video è uscito allo scoperto solo lunedì scorso. Il dipartimento dei vigili del fuoco ha dichiarato: «Quando si è verificato questo incidente, l'individuo è stato immediatamente sollevato dal suo compito. Il nostro dipartimento, nel frattempo, si è mobilitato per condurre un'indagine amministrativa».
— Leggo (@leggoit) December 17, 2022
Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2022, 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout