Il paramedico e la bimba, la foto commuove Facebook: «Non sono un eroe». Ecco cos'ha fatto

Il paramedico e la bimba, la foto commuove Facebook: «Non sono un eroe». Ecco cos'ha fatto

di Domenico Zurlo
Doug Higley è diventato un vero e proprio eroe sui social dopo che una foto in cui era presente, seduto e di spalle, ha fatto il giro del mondo su Facebook. La storia dietro questa foto, effettivamente, ha molto della favola con il lieto fine: Doug, paramedico del Pinellas Suncoast Fire and Rescue District, era arrivato ad un parco acquatico della Florida per soccorrere una bambina di tre anni che era quasi annegata in acqua.

Assalita da un serpente e salvata dal cane eroe: «Il cucciolo Todd si è sacrificato per lei»



La piccola, sfuggita alla sorveglianza della sorella, è stata tratta in salvo dal bagnino e da un paramedico fuori servizio, che le hanno fornito i primi soccorsi: poi è arrivato Doug, che ha predisposto il ricovero, facendo compagnia alla bambina visibilmente sotto choc. «Era triste e voleva la mamma - ha detto - sono riuscito a confortarla, e in ospedale sono rimasto con lei mentre aspettavamo l’arrivo dei genitori».
 

Dopo averla soccorsa, e dopo il trasporto in ospedale, Doug si è fermato: si è seduto accanto al suo lettino, cercando di darle conforto e in attesa dell’arrivo dei suoi genitori. La sua unità di soccorso lo ha immortalato in una foto pubblicandola poi su Facebook: in tantissimi lo hanno riempito di elogi e complimenti, con centinaia di condivisioni, emozionandolo. «Non sono il vero eroe di questa situazione, mi ci sono solo trovato in mezzo - ha minimizzato - qualunque altro mio collega avrebbe fatto la stessa cosa».
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Luglio 2018, 16:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA