L'aereo decolla e torna indietro: "Il bagno è guasto". Ma a bordo c'erano 60 idraulici

L'aereo decolla e torna indietro: "Il bagno è guasto". Ma a bordo c'erano 60 idraulici
Era partito da Oslo con destinazione Monaco di Baviera, ma un piccolo 'incidente' l'ha costretto a fare marcia indietro, con lo stupore dei suoi passeggeri. L'aereo era decollato alle 09.34 di sabato dall'aeroporto di Oslo con 34 minuti di ritardo e sarebbe dovuto atterrare a Monaco verso le 11.45. La vicenda del volo DY1156 della Norwegian Air, la compagnia norvegese low cost, raccontata qualche giorno fa dal quotidiano 'Dagbladet', ha dell'incredibile. A causa di un guasto alla toilette, però, il volo ha dovuto fare dietrofront, tornando nello scalo norvegese. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che a bordo erano presenti 60 idraulici.

A documentare la rotta invertita dell'aereo è stato il sito 'Flight Radar 24', che su Twitter ha pubblicato il percorso del volo, spiegando quanto accaduto. "È vero che il DY1156, che doveva viaggiare da Oslo a Monaco, è dovuto tornare indietro quando è stato rilevato un problema nei bagni a bordo - ha detto a Dagbladet Fatima Elkadi, consulente della comunicazione di Norwegian Air -. L'aereo ha dovuto girare su Hedmark per sbarazzarsi del carburante, in modo da non essere troppo pesante per l'atterraggio".

Il quotidiano norvegese ha scoperto che a bordo si trovavano ben 85 persone che lavorano nel settore idraulico norvegese, tra cui 60-70 idraulici dell'azienda Rørkjøp. "Così tanti idraulici su un aereo e si deve tornare indietro", ha commentato Hans Christian Ødegård, un passeggero del DY1156. A intervenire sulla vicenda anche l'amministratore delegato dell'azienda Rørkjøp, Frank Olsen: "Avremmo voluto sistemare i servizi igienici, ma sfortunatamente avremmo dovuto farlo dall'esterno. Non abbiamo voluto rischiare di mandare un idraulico a 10.000 metri d'altezza".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Gennaio 2018, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA