La nonnina che da un anno riempie scatole di scarpe con i regali di Natale per i bisognosi

La nonnina che da un anno riempie scatole di scarpe con i regali di Natale per i bisognosi

di Domenico Zurlo
Una nonnina di 80 anni, Fran Clark, ha dimostrato la sua incredibile generosità trascorrendo un intero anno a riempire 500 scatole di scarpe con regali di Natale per i bisognosi: Fran, che vive a Hengrove, Bristol (Regno Unito) ha iniziato questa sua abitudine quattro anni fa, dopo aver letto un annuncio in una rivista della chiesa che faceva appello per la beneficenza.

Leggi anche > Panettone, quale scegliere al supermercato: la classifica dei migliori

La signora all'epoca si sentiva molto sola, dopo essersi trasferita nella casa di cura dell'ABC Centre di Brunelcare, lontana dalla sua famiglia. 
«Mio figlio viveva di fronte a me, lui e i miei nipoti erano soliti venire tutti i giorni, ma una volta che mi sono trasferita non potevano più venire così spesso a trovarmi», ha detto all'Independent. «All'inizio mi sentivo sola, poi ho visto una pubblicità in una rivista della chiesa e ho pensato che fosse una grande idea.
Mi è stata data una stanza al piano superiore per lavorare sulle scatole di scarpe e mi ha davvero aiutato a tenermi occupata
».

Fran dedica un'ora al giorno alla produzione e al confezionamento delle scatole, ognuna contenente articoli come spazzolini da denti, dentifricio e sapone, articoli da bagno insomma: ma oltre a questi, i destinatari dei regali ricevono vestiti e carte da gioco, mentre i bambini ricevono giocattoli, libri, matite colorate e bambole. Ogni scatola le costa circa 5 sterline, ma dopo che si è sparsa la voce della sua iniziativa, sono in tanti ad aiutarla regalandole i prodotti da inserire nelle scatole, e regalandole le scatole stesse. Per la 'mamma Natale' della zona, questo e altro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre 2019, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA