Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Da senzatetto a barista in meno di un anno: la storia di un 33enne che ha cambiato la sua vita
61 share
di Luca Calboni
A dicembre dello scorso anno si è ritrovato in mezzo ad una strada, nel pieno del rigido inverno inglese. Ora serve caffè e cappuccini dentro la stazione della metropolitana di Clapham Common, nella zona sud-ovest di Londra. La storia di Mohamed Hassanein è quella di un uomo che è riuscito a reinventarsi e a cambiare la propria vita.
Mohamed ha 33 anni e proviene dall'Egitto, dove era ingegnere. Nel dicembre del 2017 si è ritrovato senza più un tetto sulla testa dopo aver visto naufragare una relazione. Da quel giorno l'uomo ha dedicato le sue giornate alla ricerca di un posto caldo dove poter dormire: talvolta Mohamed ha anche dormito dentro gli autobus della città, pur di scaldarsi. Fino a che l'ente benefico inglese Change Please gli ha dato l'opportunità di rimettersi in gioco nella prima catena di chioschi gestita interamente da dipendenti ex senza tetto.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout