Ancora non è chiaro come sia realmente morto Diego Armando Maradona. Nonostante l'autopsia abbia confermato il decesso per cause naturali, si sta indagando sui ritardi dei soccorsi. Arriva dall'Argentina la notizia che il giudice di San Isidro ha ordinato di perquisire la casa e l'ambulatorio di Leopoldo Luque, il medico personale del Pibe de Oro, che ha operato di persona il Diez di un ematoma subdurale alla clinica Olivos il 3 novembre scorso e con cui il campione è stato immortalato nell'ultima foto.
This handout file photo taken on Nov 11, 2020 and released by the press officer of Diego Maradona shows Argentine football legend Maradona shaking hands with his doctor Leopoldo Luque in Olivos, Buenos Aires province, Argentina.
Maradona passed away on Nov 25, 2020.
Pic: AFP pic.twitter.com/dKBX4Dsv2z — Rizwan Rehmat (@dohagames) November 25, 2020
Luque era sul posto, nella casa di Tigre dove Maradona stava svolgendo la convalescenza, ed è stato accusato nell'ambito di un'indagine per «omicidio colposo».
Il sospetto è che al campione non siano state fornite cure adeguate. Secondo le fonti del quotidiano La Nacion «in virtù delle prove che si stanno accumulando è stata decisa la perquisizione». Le perquisizioni sono state ordinate dal procuratore di Benavidez Laura Capra e dai giudici e dai procuratori aggiunti di San Isidro, Patricio Ferrari e Cosme Irribaren.
Allanan la casa y el consultorio de Leopoldo Luque, el médico de Diego Maradona https://t.co/Bmsw8GQv8A pic.twitter.com/mP9fn4wcPs
— LA NACION (@LANACION) November 29, 2020
Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre 2020, 23:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout