Mamma Shakira torturata, alimentata col ketchup e uccisa di botte. I vicini scoprono il cadavere: «Uscivano vermi dall'appartamento»

Si sono concluse le indagini a distanza di un anno dalla morte e inizierà il processo che vede tre imputati coinvolti

Mamma Shakira torturata, alimentata col ketchup e uccisa di botte. I vicini scoprono il cadavere: «Uscivano vermi dall'appartamento»

di Redazione web

Shakira Spencer, 35 anni, è stata aggredita a morte giorni prima che il suo corpo decomposto fosse trovato nella sua casa di Ealing, a ovest di Londra. Ashana Studholme, 38 anni, Lisa Richardson, 44, entrambe di Ealing, e Shaun Pendlebury, 26, di Harrow, sono imputati e da oggi avranno luogo le deposizioni in tribunale. I tre negano l'omicidio della 35enne.

All'Old Bailey, corte di giustizia londinese, i giurati hanno raccolto le deposizioni dei vicini e degli amici della vittima. Aprendo il processo, il pubblico ministero Allison Hunter ha dichiarato: «Qualunque fosse il loro motivo, crudele e sadico, questi tre imputati hanno tormentato, torturato, fatto morire di fame, bruciato e alla fine picchiato a morte Shakira Spencer».

Marisa Leo uccisa dall'ex, la figlia di 4 anni non sa che la mamma è morta. Lo zio: «Le farò da padre, aiutatemi a dirglielo»

Tabaccaia uccisa, l'assassino aveva un complice. «In due hanno diviso un bottino di 75 euro»

Le torture

Non è chiaro in che rapporti fosse Shakira Spencer con i tre, definiti «sadici» dalla corte di giustizia di Londra.

Secondo la ricostruzione dei medici legali, la donna è stata costretta in schiavitù, torturata, malmenata, picchiata, ustionata in diversi punti del corpo, costretta a prostituirsi. 

Dal 2021 al 2022 Shakira Spencer è stata alimentata solo con bustine di ketchup. Caricata poi nel bagagliaio dell'auto e trasportata nel suo appartamento, è stata chiusa prima nell'armadio del corridoio, poi sul fondo di un letto a castello per bambini e alla fine dichiarata morta il 10 settembre 2022.

La scoperta dei vicini

«È stato solo quando i vicini hanno visto i vermi strisciare fuori da sotto la sua porta di casa che la polizia è stata chiamata all'indirizzo di Shakira il 25 settembre 2022 e l'indagine scrupolosa che ne è seguita ha rivelato in dettaglio ciò che era accaduto», ha spiegato il giudice in tribunale.

Le indagini, durate oltre un anno, si sono concluse e i tre imputati sono a processo, ma continuano a negare e si dichiarano non colpevoli dell'omicidio. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2023, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA