Mamma cade in mare dalla nave da crociera e scompare, il figlio: «Per me è ancora bloccata dentro»

Il giovane di 39 anni aggiunge: "Mia madre non sa nuotare"

Mamma cade in mare dalla nave da crociera e scompare, il figlio: «Per me è ancora bloccata dentro»

di Redazione web

Una mamma è scomparsa dopo essere caduta da una nave da crociera Royal Caribbean lunedì durante un viaggio dalla Malesia a Singapore. Reeta Sahani, 64 anni, era in vacanza con suo marito, Jakesh Sahani, 70 anni, sulla Spectrum of the Seas quando si è svegliato nel cuore della notte e ha notato che sua moglie era scomparsa, ha riferito lo Straits Times.

Il sistema di rilevamento in mare della nave ha notato che qualcosa era andato in mare e il Centro di coordinamento del soccorso marittimo è stato informato, intorno alle 7:50 di lunedì, che un passeggero "era caduto in mare nello Stretto di Singapore", secondo l'Autorità marittima e portuale di Singapore. "L'MRCC Singapore sta coordinando la ricerca e ha immediatamente emesso una trasmissione di sicurezza della navigazione alle navi nello stretto di Singapore e alle navi in ​​​​porto per tenere d'occhio la persona scomparsa e segnalare eventuali avvistamenti all'MRCC Singapore", ha affermato l'MPA in una nota.

L'enorme Spectrum of the Seas, che può trasportare fino a circa 4.900 passeggeri, stava tornando da una crociera di quattro giorni andata e ritorno in Malesia, secondo CruiseMapper. Il figlio della coppia, Apoorv Sahani, 39 anni, che non era a bordo, ha detto allo Straits Times che sua madre non sapeva nuotare. Ha contestato i sospetti che sua madre sia saltata fuori bordo e crede che potrebbe persino essere "bloccata" da qualche parte sulla nave.

“Abbiamo chiesto di vedere il filmato della CCTV (televisione a circuito chiuso), ma finora non abbiamo ancora ricevuto nulla per confermare che fosse lei. Tutto quello che sappiamo è che l'equipaggio della nave pensa che sia saltata”, ha detto lunedì sera allo Straits Time in una telefonata. "Alla fine a mio padre è stato detto di scendere dalla nave perché c'era un'altra crociera che avrebbe avuto luogo, ma pensiamo che potrebbe essere ancora sulla nave, bloccata da qualche parte", ha aggiunto. “Era in vacanza a divertirsi e poi è successo tutto questo. Non ha senso.”

La coppia viene entrambi dall'India. “La nave e l'equipaggio hanno immediatamente segnalato l'incidente alle autorità locali e hanno avviato un'operazione di ricerca e soccorso. Il team di bordo sta lavorando con le autorità locali e il nostro team Care ora offre assistenza e supporto alla famiglia", ha dichiarato Royal Caribbean a The Post in una e-mail. "Per motivi di privacy per l'ospite e la sua famiglia, non abbiamo ulteriori dettagli da condividere", ha aggiunto la società. "Spectrum of the Seas ha navigato come previsto lunedì sera." A giugno, una donna di 42 anni è stata salvata dopo essere caduta dal ponte del 10° piano del Mariner of the Seas della Royal Caribbean a circa 25 miglia a sud di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, durante un viaggio dalla Florida.

Nel suo post di martedì, Vivek Sahani ha affermato che la famiglia aveva visto riprese televisive a circuito chiuso dalla Spectrum of the Seas, la nave su cui si trovavano sua madre e suo padre. Nel suo post, il signor Vivek, il co-fondatore di Goila Butter Chicken, una catena di ristoranti con più punti vendita in India e uno a Londra, ha dichiarato: "Con il filmato abbiamo purtroppo appreso che mia madre è morta".


Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Agosto 2023, 22:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA