Mamma decapita il figlio di 5 anni e ne mangia la testa: «Così lo salvo dalla stregoneria dei parenti»

La donna, dichiarata mentalmente inferma, era convinta che alcuni parenti volessero eseguire atti di stregoneria ai danni del figlio, così ha cercato di proteggerlo uccidendolo

Video

di Redazione Web

Ha decapitato il figlio di 5 anni e poi ne ha mangiato la testa. Hanaa Mohamed Hassan, 29enne egiziana ha spiegato di aver ucciso il figlio Youssef perché desiderava che il piccolo vivesse per sempre dentro di lei. La donna è stata arrestata per il terribile delitto e processata. Il macabro episodio è avvenuto a Faqus, in Egitto. Nel corso del dibattimento un gruppo di psichiatri l'ha dichiarata mentalmente inferma.

Abusi e violenze su bambini nelle messe spiritiche: 11 a processo, orrore in Scozia. Le accuse choc

«Ho perso i risparmi di una vita a causa di un sensitivo: doveva scacciare gli spiriti maligni»

Le motivazioni 

Secondo i giudici, che hanno emesso il verdetto, la donna avrebbe ucciso il piccolo in uno stato di alterazione, per questo la sua condanna è stata quella di essere ricoverata in una clinica psichiatrica. A denunciare la donna è stato uno zio del bambino che ha trovato i resti nella casa di famiglia a Faqus, nel nord dell'Egitto. La mamma, arrestata, ha spiegato: «Volevo che restasse con me per sempre».

Secondo la perizia la donna credeva che alcuni parenti stessero usando la stregoneria contro suo figlio e voleva proteggerlo.

Il piano

La 29enne ha ammesso di aver decapitato il piccolo e di averne mangiato la testa. Hassan aveva smembrato il corpo di suo figlio Youssef in bagno prima di cucinare la sua testa e altre parti del corpo bollendoli nell'acqua. La mamma si era procurata una mazza e un macete, si era poi chiusa in casa, sbarrando porte e finestre per compiere il delitto. Sicura di non essere vista, ha colpito alla testa il bimbo con la mazza per 3 volte e poi lo ha smembrato. Ora è detenuta presso l'Ospedale di salute mentale e neurologica Abbasiya del Cairo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA