Maestra rimprovera la mamma: «Così tuo figlio rischia di ingrassare». Lei pubblica la foto del pasto: «Vi sembra troppo?»

La donna si sfoga sui social e si scatena il dibattito

Maestra rimprovera la mamma: «Così tuo figlio rischia di ingrassare». Lei pubblica la foto del pasto: «Vi sembra troppo?»

di Niccolò Dainelli

Qualche fettina ci cetriolo, un po' di frutta secca e un bel toast. Sembra essere un pasto consigliato da qualche dietologo o nutrizionista, ma in realtà si tratta del pasto della discordia tra una mamma e una maestra di scuola elementare. Il motivo?

Secondo l'insegnante, la schiscetta preparata dalla mamma al figlio è troppo carica di cibo e si è sentita in dovere di rimproverare la donna. Ma procediamo con ordine e facciamo chiarezza su una storia che in poche ore ha fatto il giro del mondo attraverso i social.

Nonna di 83 anni si separa dal toyboy, lo sfogo di lui: «Ho il cuore spezzato, mi ha usato come schiavo sessuale»

Coppia fa sesso in aereo sul volo EasyJet: i passeggeri riprendono in un video la scena tra applausi e risate e lo sconcerto dell'equipaggio

Mamma furiosa con la maestra del figlio

Il rientro a scuola dei propri figli è sempre motivo di stress ulteriore per i genitori.

Riprendere le abitudini non è semplice per i più piccoli e così, in tanti, provano a rendere più piacevole il rientro dei bambini con qualche novità che può essere legata a nuovi accessori scolastici, come astucci o zaini, oppure con espendienti culinari, come nel caso della mamma in questione. 

Mamma Jenna ha deciso di pubblicare su Facebook la foto del pranzo che con tanto amore aveva preparato al suo bambino e che le è costato una ramanzia da parte della maestra. «Sono sbalordita da come mi abbia trattato la maestra di mio figlio. Ho fatto di tutto per preparare un pasto equilibrato e nutriente per mio figlio e la maestra mi ha detto che era troppo abbondante e che rischiavo di far ingrassare mio figlio. Sono confusa. Secondo voi ho esagerato?», scrive la donna pubblicando la foto. 

 

La risposta del web

Molti genitori (amici e non) della donna hanno voluto commentare e condividere la storia, facendola diventare virale. «È una porzione di cibo pari a un pranzo, non uno spuntino», scrive una mamma. «Non è una merenda, ma un pasto completo e se hanno solo 15 minuti di ricreazione, rischia di far fare tardi a tutti perché deve finire di mangiare... ripensa alle porzioni».

Ma non tutti sembrano dar ragione alla maestra e, anzi, sono pronti a rincuorare la donna: «L'appetito di tuo figlio, lo conosci meglio di chiunque altro su questa Terra. Se ritieni che abbia bisogno di un pasto del genere non sarà certo la maestra a dirti cosa devi fare», scrive un altro. Il dibattito si è acceso e tra esperti e appasionati di cibo, tutti vogliono dare la loro versione.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2023, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA