«La maestra ha cambiato acconciatura a mia figlia senza chiedermi il permesso. Io non avrei mai toccato un bambino»

Una mamma ha raccontato ciò che le è successo nel portale Mumsnet e in tantissimi le hanno risposto

«La maestra ha cambiato acconciatura a mia figlia senza chiedermi il permesso. Io non avrei mai toccato un bambino»

di Redazione web

Code di cavallo basse o alte, gel nei capelli o trecce che durano tutta la giornata. Prima di andare a scuola, capita che le mamme aiutino le propri figlie a mettere in ordine i propri capelli. Ma una madre ha denunciato un episodio al quanto «sui generis» su Mumsnet: la donna ha scoperto che la maestra di sua figlia le aveva rifatto l'acconciatura.

La vicenda

La mamma arrabbiata ha raccontato ciò che le è successo con un post sul portale Mumsnet, dove ha scritto: «Una mattina, prima di accompagnarla a scuola, avevo fatto le trecce alla mia bambina ma quando sono andata a prenderla nel pomeriggio, ho subito notato qualcosa di strano. Aveva due codine basse, molto diverse dalle trecce che le avevo fatto a inizio giornata. Quindi, ho chiesto a mia figlia perché i suoi capelli fossero cambiati e che cosa fosse successo e lei mi ha detto che la maestra, dopo pranzo, l'aveva chiamata mentre stava giocando con la sua amica e le aveva sciolto le trecce facendole, invece, i codini.

La mia prima reazione è stata di sorpresa ma, poi, è subentrata un po' di rabbia perché un contatto così vicino non mi sembra normale. Ho pensato anche che, magari, qualche ciocca le fosse scivolata davanti al viso e le desse fastidio, così, la maestra aveva deciso di aiutare la bambina. Tuttavia, nulla di ciò che mi raccontavo mi convinceva. Quindi ho deciso di scrivere una mail alla maestra, chiedendole se non avesse gradito le trecce di mia figlia ma deve ancora rispondermi». 

I commenti social 

Il post della mamma arrabbiata ha attirato l'attenzione di moltissimi utenti che utilizzano il portale Mumsnet. Qualcuno ha scritto: «Io sono una maestra di scuola elementare e non mi sarei mai sognata di toccare un bambino. C'è una specie di "barriera" invisibile che andrebbe rispettata» oppure ancora «Forse alla bambina si era slegata una treccia o aveva i capelli davanti al viso e quindi la maestra ha voluto aiutarla. Purtroppo non si sa mai perché i bambini di cinque anni non sono narratori troppo affidabili». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Gennaio 2024, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA