Lotteria, pubblicati per errore i numeri sbagliati: chi ha già incassato la vincita può tenersi i soldi

Si è verificato un errorre durate l'estrazione dei numeri della lotteria

Lotteria, pubblicati per errore i numeri sbagliati: chi ha già incassato la vincita può tenersi i soldi

di Marta Goggi

Immaginate cosa potrebbe accadere se i numeri estratti alla lotteria fossero sbagliati? È successo in Iowa, negli Stati Uniti. C'è di più, chi aveva già ritirato il premio ha potuto tenersi i soldi.

 

L'accaduto

Il problema sembra essere stato un mancato completamento delle corrette procedure di estrazione: «come parte delle procedure della Lotteria dell'Iowa, due persone diverse in due luoghi diversi inseriscono i risultati delle estrazioni del lotto prima che vengano ufficialmente registrati sul sistema di gioco statale della lotteria. Ma quando sono stati inseriti i numeri vincenti dell'estrazione Powerball di lunedì, alcuni numeri sono stati inseriti in modo errato», hanno spiegato i funzionari, come riporta People. 

Per completare le procedure corrette ci è voluto però tempo, quasi un giorno, quindi alcuni 'vincitori' erano già andati a ritirare il loro premio. Un uomo ha vinto $ 25.000 ( circa 23 mila euro). Si è creata una situazione decisamente paradossale, e per questo la lotteria ha decisio di lasciare il premio a chi lo aveva già ritirato.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Dicembre 2023, 06:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA