Attaccato da uno squalo due giorni prima di Capodanno: muore a 39 anni

Jason Carter, di 39 anni, è morto poco dopo essere stato trasportato al Maui Memorial Medical Center

Video

di Nikita Moro

A due giorni dall'inizio del nuovo anno, un uomo è rimasto ucciso dopo essere stato attaccato da uno squalo a largo della costa di Maui, nelle isole Hawaii.

A seguiro della segnalazione dei bagnanti è stato soccorso e portato a riva, dove i paramedici hanno cercato di tenerlo in vita. Dopo pochi minuti, l'uomo è stato trasportato al Maui Memorial Medical Center, ma sarebbe morto poco dopo a causa delle ferite riportate.

Le dinamiche

A quanto riferisce la Cnn, citando la polizia locale, gli agenti sono intervenuti sabato con una moto acquatica per portare a riva un uomo di 39 anni, Jason Carter, ferito dopo «un incontro con uno squalo».

I primi soccorsi sono stati effettuati sulla spiaggia, ma l'uomo è poi morto per le ferite al Maui Memorial medical Center.

Il dipartimento per le Risorse Acquatiche delle Hawaii aveva avvertito di un maggior rischio di attacchi di squali nel periodo fra ottobre e dicembre. Tuttavia si tratta di eventi rari. Secondo la Cnn, l'ultimo caso di attacco fatale di uno squalo a largo della Hawaii risale all'8 dicembre 2022 quando fu ucciso un sub.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Gennaio 2024, 14:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA