Guasto alla giostra, 20 persone bloccate a otto metri d'altezza: salvate dai vigili del fuoco

Guasto alla giostra, 20 persone bloccate a otto metri d'altezza: salvate dai vigili del fuoco
Sono circa una ventina, per la maggior parte minorenni, le persone rimaste bloccate a otto metri d'altezza e salvate dai vigili del fuoco a causa di un guasto ad una giostra in un parco divertimenti. Nessuno dei malcapitati, la maggior parte dei quali giovanissimi, è rimasto ferito, anche se lo spavento è stato notevole.

Vanessa Incontrada a Domenica In: «Ho la cellulite e le smagliature, ma che devo fare?»​



L'incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 20.30, in un parco divertimenti di Elche (Alicante), in Spagna. La giostra in questione è una sorta di disco volante che si sposta in altezza e compie diverse rotazioni, ma a causa di un guasto meccanico il mezzo si è bloccato quando le circa venti persone che lo stavano utilizzando si trovavano ad un'altezza di otto metri. Per mettere in salvo i malcapitati visitatori è stato necessario il rapido intervento dei pompieri, che hanno utilizzato un'autoscala.

Come riporta anche 20minutos.es, nel giro di circa mezz'ora, tutti i presenti a bordo della giostra sono stati tratti in salvo: qualcuno era in stato di choc, ma ora tutti stanno bene. I vigili del fuoco che hanno compiuto l'intervento hanno fatto sapere che, eccetto l'avaria della giostra, non si registrano ulteriori danni.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Novembre 2018, 18:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA