La natura sorprende ancora e stupiscono le immagini che arrivano da una spiaggia di Città del Capo in Sudafrica. Come riporta l'Independent, sono state ritrovate e immortalate strane creature marine che ricordano i colori e gli strati di animali fantastici come i draghi. Le immagini sono finite su Facebook. Sulla spiaggia ne sono arrivate decine.
Leggi anche > Il ritorno di Licia Colò in tv con la nuova edizione del programma "Il Mondo Insieme"
Si tratta di Glaucus atlanticus, un tipo di lumaca di mare che è anche conosciuta come "la rondine di mare" e "l'angelo blu". Le creature sono state trovate su Fish Hoek Beach, dove sono state fotografate da Maria Wagener, che gestisce una pagina Facebook sulla riva e sulla sua vita marina.
«Probabilmente li avrei rimessi in mare se avessi avuto qualcosa per sollevarli, ma no, non li ho toccati!», ha aggiunto. Sebbene siano bellissime e con diverse tonalità di blu, possono avere un potente pungiglione e assorbono il veleno dalle loro prede. Usano i tentacoli come meccanismo di difesa contro i predatori. La loro puntura può portare nausea, vomito e dermatite allergica acuta, che può manifestarsi come prurito, eruzione cutanea o lesioni cutanee.
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre 2020, 12:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout