Giovane giornalista trovato morto in un motel, arrestata una ragazza: «Ha solo 17 anni»

Giovane giornalista trovato morto in un motel, arrestata una ragazza: «Ha solo 17 anni»

di Enrico Chillè
Una possibile svolta per un delitto avvolto nel mistero più totale. Grazie alle registrazioni di alcune telecamere di sicurezza installate in strada, infatti, è stato possibile identificare e arrestare una ragazza minorenne, ritenuta implicata nella morte di un giovane giornalista, rinvenuto privo di vita in un motel.

Gara tra auto con la 500 del nonno, travolge e uccide netturbino che andava al lavoro in scooter: arrestato 21enne​



Il cadavere di Martin Licata, 27enne giornalista argentino, era stato ritrovato una settimana in una stanza di un motel di Flores, un quartiere di Buenos Aires. Il corpo, come riporta Clarin, era stato ritrovato con le mani legate da un grosso spago, un pezzo di legno circolare a stringere il collo insieme ed evidenti segni di soffocamento. L'autopsia ha confermato poi che la morte è sopraggiunta per asfissia meccanica violenta da compressione. 

Fonti investigative hanno rivelato al quotidiano argentino di aver arrestato, in merito alla morte di Martin Licata, una giovane di 17 anni, residente nel quartiere di Bernal, a Buenos Aires, ma per via della minore età non hanno fornito la sua identità. La giovanissima donna, di nazionalità paraguaiana, è stata infatti riconosciuta in modo certo dalle registrazioni delle telecamere, che l'hanno immortalata mentre usciva dalla stanza dove è avvenuto il delitto e fuggiva in strada. Al momento, non è stato reso noto quale tipo di accuse pendono sulla minorenne e gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, dal gioco erotico finito male all'omicidio legato all'attività di inchiesta giornalistica svolta da Martin Licata.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Dicembre 2018, 21:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA