
È accaduto tutto tre giorni fa: Monfils, che aveva viaggiato con Lufthansa, all'arrivo in Baviera era andato a riprendere la propria borsa, contenente racchette e accessori da utilizzare nel torneo, per poi fare la terribile scoperta. Il tennista, numero 40 del ranking Atp, aveva allora deciso di denunciare l'accaduto su Twitter: «Un servizio del tutto inaccettabile da parte di Lufthansa oggi, nel tratto tra Ginevra e Monaco di Baviera».

A questo punto la compagnia aerea tedesca, molto attenta all'assistenza clienti anche sui social, ha contattato Monfils, sempre su Twitter: «Oh, no, ci dispiace tantissimo! Hai già contattato i nostri colleghi in aeroporto?». Monfils replica così: «Sì, ma purtroppo le mie racchette sono completamente distrutte, molto male». Lo staff di Lufthansa, rischiando anche di far infuriare ancora di più Monfils, chiede al tennista se deve giocare a Monaco e la replica è: «Il punto, in questo caso, è come potrò giocare a Monaco».
A questo punto, l'account di Lufthansa precisa: «Era una specie di domanda dietro la domanda, potrai comprare nuove racchette e partecipare al torneo?». Monfils replica così: «Sì, ma dovrò giocare con delle racchette che non sono le mie e questo non è l'ideale. Sto cercando di trovare una soluzione per la prossima settimana, ma non so come farò». Alla fine, Lufthansa chiude così il discorso: «Ci dispiace, speriamo che questo episodio non pregiudichi le tue prestazioni nel torneo. Puoi comunque segnalare l'entità del danno nell'apposito form, così ci potremo occupare del tuo caso». Disavventure tipiche degli spostamenti aerei, che evidentemente non risparmiano neanche gli atleti più famosi al mondo.
Totally unacceptable service from @lufthansa today between Geneva and Munich... pic.twitter.com/N0fRtVZIlY
— Gael Monfils (@Gael_Monfils) 28 aprile 2018
Ohh no, I am so sorry! Have you reported this to my colleagues at the airport already? /Doro
— Lufthansa (@lufthansa) 28 aprile 2018
I am so sorry! Do you have to play in Munich? /Nina
— Lufthansa (@lufthansa) 28 aprile 2018
That was kind of m question behind my question.
Will you be able to buy and play with new rackets? /Nina — Lufthansa (@lufthansa) 28 aprile 2018
I am so sorry for all this extra stress and I hope this will not negatively affect your performance on the court. Please would you send us the details of the damage report via https://t.co/IsTXCvQHeb , so that we can forward this for you. /Doro
— Lufthansa (@lufthansa) 28 aprile 2018
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Maggio 2018, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout