Filippo, le parole di Carlo: «Il mio caro papà era una persona molto speciale, ci mancherà»

Filippo, le parole di Carlo: «Il mio caro papà era una persona molto speciale, ci mancherà»

Dopo la morte del principe Filippo arrivano le parole del primogenito Carlo, erede al trono di Inghilterra. «Il mio caro papà era una persona molto speciale» e «alla mia famiglia e a me mancherà enormemente». Così il principe, in una breve dichiarazione alla stampa, ha reso omaggio al padre, il principe Filippo, che si è spento ieri all'età di 99 anni.

 

Leggi anche > Filippo, Harry volerà a Londra per i funerali del nonno sabato 17 aprile al castello di Windsor. Meghan non ci sarà

 

Nel corso della sua vita, il duca di Edimburgo «ha reso un servizio rimarchevole e devoto alla regina, alla mia famiglia, e al Paese e anche a tutto il Commonwealth», ha detto l'erede al trono britannico, aggiungendo che Filippo era «una figura molto amata e apprezzata». «Soprattutto, penso che sarebbe stato colpito dalle reazioni e dalle cose toccanti che sono state dette su di lui», ha detto ancora Carlo, ringraziando «profondamente» anche a nome della famiglia reale, per il sostegno ricevuto «in questo momento particolarmente triste».


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Aprile 2021, 20:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA