Eroina nei guantoni da boxe, così un ventenne nascondeva 280mila di droga

La droga è stata trovata nei guantoni e nelle protezioni per la testa, nel corso di un raid

Video

di Redazione web

La polizia di Birmingham, nel corso di un raid nell'abitazione di un ventenne, hanno trovato un considerevole quantitativo di eroina, occultato...nei guantoni da boxe. Proprio così: l'uomo aveva nascosto le sostanze stupefacenti, che ammontavano a un valore di circa 280.000 euro, all'interno di un kit da boxeur.

Il raid della polizia, avvenuto mercoledì, faceva parte di una serie di iniziative atte a contrastare il crimine organizzato. Come riporta la Bbc, l'uomo è uscito su cauzione, ma l'indagine continua.

Pecore affamate mangiano oltre 100 chili di marijuana dopo la tempesta Daniel. Il pastore: «Avevano un comportamento strano»

Sesso, sempre più giovani fanno "flop": «Le cause? Stress, comportamenti poco sani, aiutini ormonali»

Lo stupore dei poliziotti

I poliziotti hanno trovato diversi kg di eroina all'interno di guantoni e protezioni per la boxe, contenuti in alcune scatole di cartone.

Ovviamente, non si aspettavano di trovare sostanze del genere nascoste in modo così bizzarro.

Il detective Rory Juss, uno dei responsabili dell'intervento a casa dell'indagato, ha dichiarato: «Queste droghe avrebbero sicuramente causato miseria per le strade di Birmingham e dintorni. Chiediamo a chiunque sia a conoscenza di droghe nascoste all'interno di equipaggiamento per la boxe di contattarci immediatamente».

Le indagini

L'uomo che abitava nell'abitazione ispezionata dalla polizia, accusato di possesso di droghe a scopo di spaccio, è attualmente libero su cauzione.

Le indagini della polizia continuano, per collegare questo ritrovamento ad altri episodi del genere, avvenuti nel contesto del crimine organizzato.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA