Sesso, sempre più giovani fanno "flop": «Le cause? Stress, comportamenti poco sani, aiutini ormonali»

Giovedì 28 Settembre 2023, 13:28
Sesso: sempre più giovani fanno "flop". Le cause? Stile di vita sregolato e ormoni
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Stress, comportamenti poco sani, aiutini ormonali. Fattori che minacciano la salute sessuale dei giovani maschi, sempre più spesso a rischio 'flop' tra le lenzuola. La disfunzione erettile «colpisce prevalentemente gli over 40 anche se negli ultimi anni, a causa di stili di vita più stressanti, diete poco bilanciate e altre abitudini poco salutari, stiamo riscontrando un progressivo abbassamento dell'età di esordio. Anche il maggior utilizzo di ormoni come il testosterone, assunto soprattutto dai più giovani per favorire l'accrescimento della massa muscolare, aumenta le possibilità di incorrere nella problematica».

Alessandro Palmieri, presidente della Società italiana di andrologia (Sia), in occasione del workshop 'Dalla compressa… al volatilè, promosso da Sia con il contributo non condizionante di Neopharmed Gentili per parlare di prevenzione e dell'evoluzione sul fronte farmaci: dalle pillole dell'amore agli spray.

Tidei, sesso in Comune ripreso dalle telecamere. La donna nel video hot: «Ho dovuto dirlo a mio marito, la mia vita è rovinata»

Vasco Rossi: «La mia vita tra sesso, droga e rock'n'roll, ma sono sopravvissuto. Ora racconto la mia vera storia»

© RIPRODUZIONE RISERVATA