«Drink gratis in base alla taglia di reggiseno»: la pubblicità del nightclub finisce nella bufera

In Australia, per l'apertura del night club Woolshed on Hindley, è stat creata una campagna pubblicitaria a dir poco scandalosa e sessista.

«Drink gratis in base alla taglia di reggiseno»: la pubblicità del nightclub finisce nella bufera

di Redazione web

In Australia, per l'apertura del night club Woolshed on Hindley, è stata creata una campagna pubblicitaria a dir poco scandalosa e sessista

Il locale, ha pubblicizzato l'evento sui social tramite un post su Facebook che diceva di offrire un certo numero di drink gratis a seconda della taglia di reggiseno delle signore.

La suocera non invita la nuora alla gita di famiglia perché è troppo grassa: «Sono stufa di aspettarla»

Bimbo di 4 anni solo il giorno del suo compleanno: «Nessun compagno voleva mangiare la torta vegana»

La campagna pubblicitaria contestata

Gli utenti, non hanno trovato l'iniziativa divertente, anzi hanno denunciato il locale per bodyshaming, accusandoli di sessismo e innappropriatezza. La campagna del locale infatti promuoveva il messaggio «più grande è, megio è».

«Abbiamo portato il genere femminile indietro di decenni», ha commentato un utente. 

Di li a poco arrivano le scuse del locale, che fa luce sulla questione.

Le scuse del locale

« Ci scusiamo se qualcuno possa essersi sentito offeso, non era nostra intenzione farvi vervognare del vostro corpo, d'ora in poi il senior management esaminerà tutte le attività promozionali per garantire che creino un ambiente inclusivo per tutti i nostri clienti. Il tuo feedback è apprezzato e ci aiuta a creare l'ambiente che sia il nostro staff che i clienti apprezzano, quindi i suggerimenti sono i benvenuti.

Il club è stato multato e una dichiarazione dell' ente governativo ha concluso l'indagine che promozioni basate sul genere, non sono in line con le aspettative della comunità, e che queste non devono essere violate. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA