Dottoressa tirocinante si dichiara malata e lavora in due ospedali distanti 200 km tra loro

Tracy Landu-Landu, dottoressa di 30 anni, è stata accusata di truffa nei confronti del servizio sanitario inglese

Dottoressa tirocinante si dichiara malata e lavora in due ospedali distanti 200 km tra loro

di Redazione web

Un medico del servizio sanitario nazionale inglese ha intascato quasi 10.000 sterline di indennità di malattia mentre lavorava su turni notturni in due diversi ospedali, distanti oltre 200 km l'uno dall'altro, ma è stata scoperta ed accusata di truffa.

Sciopero all'ospedale, Nicola rispedito a casa con due tumori da operare: «Non c'è personale»

La tirocinante

Si chiama Tracy Landu-Landu, la dottoressa di 30 anni che ha richiesto la retribuzione legale al servizio sanitario nazionale nel Merseyside, Regno Unito, ma gli investigatori hanno scoperto che ha ricevuto 10mila sterline di indennità mentre lavorava per un totale di 350 ore al Pilgrim Hospital di Boston e al reparto Covid-19 del Lincoln County Hospital.

Truffa per 4 mesi

La truffa è avvenuta tra agosto e dicembre 2020 mentre Landu-Landu era impiegata come tirocinante specializzata, ma all’insaputa dell’autorità sanitaria, lavorava su turni tra le otto e le 13 ore alla volta per l’NHS Trust degli ospedali del Lincolnshire.

All'udienza, Landu-Landu ha ammesso di aver preso i soldi, ma ha detto che soffriva di stress a causa di "recenti eventi della vita". 

Disonesta

Secondo le accuse mosse nei suoi confronti si è trattato di un atto di disonestà, durato quattro mesi periodo in cui la dottoressa Landu-Landu non ha cambiato il suo comportamento quando le cose le sono state segnalate e non ha ammesso ciò che aveva fatto quando ne ha avuto la possibilità alla fine di dicembre 2020.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Ottobre 2023, 22:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA