Donna uccisa e divorata da un alligatore che aveva attaccato il suo cane. La tragedia davanti ad un'amica

Portava a spasso il suo cane. Il rettile pesava tra i 270 e i 320 chilogrammi.

Donna uccisa e divorata da un alligatore che aveva attaccato il suo cane. La tragedia davanti ad un'amica

di Redazione web

Una donna è stata uccisa da un alligatore mentre portava a spasso il suo cane. La tragica vicenda è successa in Florida. La signora, che voleva difendere il suo cane, è stata poi trascinata in acqua e divorata.

A riferire l'accaduto è stata una donna che viveva con l'anziana di 85 anni, nella comunità di pensionati di Spanish Lakes Fairways a Fort Pierce, nel sud-est degli Stati Uniti, che ha assistito in prima persona alla scena brutale.

Lino Banfi, morta la moglie Lucia Zagaria: era malata di Alzheimer. Il dolore della figlia Rosanna 

L'amica sopravvissuta: «Non potevo entrare in acqua»

 

Carol, 77 anni, ha raccontato di aver chiamato i servizi di emergenza dopo la tragedia, rivelando che non avrebbe potuto fare nulla per salvare l'anziana ultra ottantenne: "Non potevo entrare in acqua", ha detto.

A sopravvivere all'attacco il cane della donna, stando ai funzionari della fauna selvatica. La donna è morta per le ferite riportate, ha riferito ai media statunitensi la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (Fwc). Un elicottero dell'ufficio dello sceriffo della contea di St Lucie ha aiutato a localizzare l'alligatore che è stato poi catturato. Il rettile - poi immobilizzato e portato via - pesava tra i 270 e i 320 chilogrammi.

In Florida è comune vedere gli alligatori a ridosso di strade e case

In Florida è comune vedere gli alligatori attraversare le strade, prendere il sole sui campi da golf per poi nascondersi nei corsi d'acqua una volta sorpresi. Ma le lesioni gravi causate dai loro morsi sono piuttosto rare, con una probabilità su 3,1 milioni per un residente in Florida.


Dal 1948 al 2021 solo 26 morsi hanno provocato lesioni mortali fra gli esseri umani. L'anziana vittima era vedova e secondo Carol era "tranquilla e gentile". "Aveva molti buoni amici e adorava il suo cane", ha ricordato Carol.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio 2023, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA