Squalo salta fuori dall'acqua e finisce su un peschereccio: il video choc mostra i passeggeri sconvolti

Gli squali mako sono noti per saltare fino a sei metri fuori dall'acqua

Squalo salta fuori dall'acqua e finisce su un peschereccio: il video choc mostra i passeggeri sconvolti

Squalo salta fuori dall'acqua e si schianta sulla barca. È successo a un gruppo di persone sulla costa di Whitianga, in Nuova Zelanda. Il video diventato virale, che mostra il momento esatto in cui lo squalo è rimasto impigliato da un amo da pesca e si è schiantato sulla piccola imbarcazione, è stato pubblicato su Facebook da Ryan Churches, proprietario dell'imbarcazione, che ha descritto il momento come «sconvolgente». 

Squalo bianco attacca un surfista: Jared si salva prendendolo a calci

Avvista lo squalo e scappa, la donna non riesce a raggiungere la riva: 39enne uccisa in acqua davanti a tutti

Attaccata da uno squalo mentre faceva snorkeling: morta una donna di 58 anni

Cosa è successo

Lo squalo mako di 150 chili e lungo più di due metri e mezzo ha abboccato l'amo e si è schianto sulla barca, sotto gli occhi sconvolgenti dei passeggeri, che sono riusciti a proteggersi dall'animale grazie al parabrezza.

La scena è durata circa due minuti ed è stato ripresa dalla telecamera di bordo che mostra chiaramente lo squalo che si schianta violentemente sulla prua prima di ritornare nell'oceano in sicurezza.

Gli squali mako sono noti per saltare fino a sei metri fuori dall'acqua, abbondano nelle acque costiere della Nuova Zelanda e possono crescere fino a quattro metri di lunghezza. Ryan Churches di Churchys Charters NZ, il proprietario della barca, ha detto che dopo essere stato agganciato, lo squalo è balzato fuori dall'acqua come una sorta di «spettacolo aereo».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA