Donna incinta costretta a dormire su un pavimento per tre mesi: la denuncia choc

Donna incinta costretta a dormire su un pavimento per tre mesi: la denuncia choc
Una donna senza tetto, incinta, è stata costretta a dormire per mesi nel pavimento di un appartamento a causa di alcune mancanze da parte degli assistenti sociali. Alla donna di Londra è stato assegnato un appartamento, viste le sue condizioni, ma per tre mesi è rimasto vuoto, in attesa che le venisse dato un sostegno per potersi prendere lo stretto indispensabile per vivere.

Leggi anche > Mamma di 25 anni prova a sedare una rissa tra due ragazzi ma muore accoltellata

Per tre mesi, dunque, prima del sussidio, la donna ha dormito a terra, così sono scattate le denunce. Il difensore civico del governo locale e dell'assistenza sociale, che ha indagato sul caso dopo aver ricevuto una denuncia da parte della donna, ha criticato il consiglio per non aver rispettato le leggi sui senzatetto e di averle successivamente causato inutili angoscia e angoscia.

La donna aveva fatto richiesta di aiuto mesi fa, dopo che il padre aveva smesso di occuparsi di lei. Il mese seguente, la donna ha scoperto di essere incinta e si è nuovamente avvicinata al consiglio, ma invece di fornirle immediatamente una sistemazione provvisoria. Le sono state chieste diverse prove, che lei ha fortnito, fino a quando non le è stato dato un alloggio ma vuoto, senza assegno per potersi mantenere. Così la donna ha denunciato l'accaduto. 

Un portavoce del Tower Hamlets Council ha dichiarato: «Siamo profondamente dispiaciuti per le difficoltà causate in questo caso e accettiamo i risultati dell'indagine del difensore civico», ha spiegato all'Independent. «Il residente è stato ora supportato per trovare una sistemazione adeguata, ma il consiglio riconosce che sono stati commessi errori. Ci siamo scusati con lei e abbiamo preso provvedimenti per garantire che i nostri processi siano migliorati in modo che errori simili non si ripetano».
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Gennaio 2020, 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA