Coccodrillo attacca i bambini in acqua, il terrore del papà: il tuffo disperato per salvarli

Una normale giornata di vacanza al lago si è trasformato in un incubo per un gruppo di famiglie e bambini in Texas

Coccodrillo attacca i bambini in acqua, il terrore del papà: il tuffo disperato per salvarli VIDEO

di Redazione Web

Un coccodrillo di 12 metri è stato ripreso mentre nuotava velocemente verso un gruppo di bambini che stavano giocando in un lago dell Parco di Huntsville State, in Texas, USA, nella giornata di sabato.

Un uomo in visita al parco ha ripreso la scena, con i genitori spaventati e i testimoni della vicenda che guardano l'accaduto senza sapere cosa fare. David Siljeg, autore della ripresa, ha confessato di aver pensato che il coccodrillo fosse molto più piccolo, inizialmente. Pensava che, alla vista delle persone presenti si sarebbe semplicemente allontanato. 

«Mi sbagliavo», continua l'uomo, «l'coccodrillo è passato all'attacco e ha iniziato ad avvicinarsi velocemente ai bambini». Il video mostra qualcuno correre in preda al panico per cercare di avvertire i bagnanti e farli allontanare. 

 

Catturato coccodrillo da record, oltre 4 metri e 363 chili: «Avevamo l'adrenalina alle stelle»

Squalo enorme sfiora il kayak, il momento di terrore vicino la costa: «E chi lo fa più il bagno»

<h2>Il fuggi fuggi alla vista del coccodrillo</h2>

Le persone presenti hanno continuato ad allontanarsi e a cercare di mettere più distanza possibile tra loro e il predatore.

D'altronde, ci sono cartelli nella zona del lago che indicano la possibile presenza di coccodrilli, e il Dipartimento del parco avvisa sempre i visitatori dei pericoli che comporta visitare un simile habitat. 

Nonostante i coccodrilli non siano soliti inseguire gli esseri umani, sono molto veloci, più di quanto possa essere un uomo medio, sia in acqua che fuori.

La storia, in ogni caso, si è conclusa senza nessun ferito, e lo sceriffo è arrivato a chiudere la spiaggia e verificare che stessero tutti bene. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2023, 10:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA