«Cerco lavoro per la gita a Londra, ecco cosa posso fare»: l'annuncio di un 14enne conquista il web

«Cerco lavoro per la gita a Londra, ecco cosa posso fare»: l'annuncio di un 14enne conquista il web
Un ragazzo di 14 anni, la cui classe quest'anno andrà in gita scolastica a Londra, ha deciso di pubblicare, sul web e non solo, un annuncio in cui offre diversi servizi in modo da raccogliere il denaro necessario per potersi pagare il viaggio d'istruzione (la spesa prevista è pari a 700 euro), senza dover gravare sulla propria famiglia. Il padre del ragazzo, che è riuscito a conquistare non solo il vicinato, ma un po' tutto il mondo, ha spiegato: «Ha fatto tutto di sua spontanea volontà, non l'ho costretto. Ma non fate offerte in denaro, al massimo proponetegli qualche lavoretto».

Fabrizio Corona, maglia di Totti e sfida a Ilary Blasi. Ira dei tifosi della Roma: «Non sei degno»​



L'adolescente, come riporta La Voz de Galicia, vive a Ames (La Coruña), in Spagna, e frequenta la terza media. Non volendo gravare sui genitori, il ragazzo ha deciso di mettere a punto tutta la propria intraprendenza e la propria buona volontà. Tutto è nato da un annuncio, affisso per le strade della cittadina dove vive il ragazzo. I servizi offerti sono diversi: si passa dallo spazzare le foglie al dog-sitting, passando per ripetizioni a bambini delle elementari e lavoretti di ogni genere, come quelli di giardinaggio, pulizia e manutenzione. Il tutto, a prezzi decisamente competitivi.

La giovane età del ragazzo ha fatto sì che l'annuncio diventasse virale anche sul web: in pochi giorni, in tutta la Spagna, ma non solo, si è parlato del giovane studente che cerca di autofinanziarsi un viaggio d'istruzione che ricorderà per tutta la vita. Alla fine, della vicenda ha parlato anche il papà del ragazzo, gestore di un salone di parrucchieri: «La risonanza di questa storia mi ha davvero sorpreso. Da quando la foto dell'annuncio è diventata virale sul web, in molti hanno chiesto di poter fare delle donazioni. Non è quello che mio figlio vuole, né quello che vogliamo io e mia moglie. Lui non lo fa per necessità, ma per senso del dovere e perché quei soldi vuole guadagnarseli. Alla fine, molti vicini hanno offerto diversi lavoretti e in pochi giorni sta raccogliendo tutti i soldi necessari. Lui è felice, io sono molto orgoglioso di lui».
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Novembre 2018, 20:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA