Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Bimbo di 11 anni studia in strada sotto un lampione, le immagini commuovono il web e qualcuno lo aiuta
162 share
1
di Alessia Strinati
Studia in strada sotto la luce di un lampione perché la sua famiglia è troppo povera per avere la luce in casa. Le immagini del giovane Víctor Martín Angulo Córdoba, un ragazzino di 11 anni di Moche in Perù, hanno fatto il giro del mondo e commosso tutto il web. Oggi però per il ragazzo arrivano buone notizie.
Un video mostra il piccolo studiare sotto la luce di un lampione. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso il bimbo, così i media si sono concentrati su di lui scoprendo che la sua casa è in condizioni rovinose, che la mamma non ha un lavoro, che non possono permettersi di meglio, ma in tutto questo il ragazzo non vuole rinunciare allo studio. La risonanza mediatica ha permesso a Yaqoob Yusuf Ahmed Mubara, del Bahrein, di venire a conoscenza della storia del ragazzo e di aiutare lui e la sua famiglia.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout