Bimbo di sei anni spara alla maestra, ma non sarà incriminato: «Non capirebbe il processo»

Un giudice della Virginia ha stabilito che il piccolo non sarebbe in grado di difendersi in tribunale

Bimbo di sei anni spara alla maestra, ma non sarà incriminato: «Non capirebbe il processo»

di Redazione web

Ha preso la pistola che la madre conservava in casa, l'ha messa nello zainetto e l'ha tirata fuori solo una volta in classe, per puntarla dritta contro la maestra. La donna è rimasta ferita, ma dopo il colpo si è preoccupata di mettere in sicurezza i suoi alunni. A sparare, un bambino di sei anni della Virginia, che non sarà incriminato per il gesto.

Bimbo spara alla maestra, la pistola era della mamma: «L'ha nascosta nello zaino». Il giallo del metal detector

Bambino di 6 anni spara alla maestra, chi è l'insegnante colpita: Abby Zwerner in condizioni critiche. «Ha salvato gli altri alunni»

La motivazione

 

La decisione è di un giudice locale, che ha motivato affermando che la legge non lo consente. «Ogni imputato deve essere in grado di difendersi in tribunale.

E penso che sia problematico presumere che un bambino di 6 anni comprenda il sistema giudiziario in modo sufficiente da essere processato» ha spiegato a Abc news il giudice Howard Gwynn.

Cosa è successo

 

L'incidente avvenuto a inizio gennaio alla Richneck Elementary School di Newport aveva scioccato gli Stati Uniti e il mondo. L'alunno aveva aperto il fuoco con freddezza contro la trentenne Abby Zwerner colpendola al petto e ad una mano. L'arma utilizzata dal bambino era stata acquistata legalmente dalla madre ed era stata nascosta nello zaino.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Marzo 2023, 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA