Bambino di 10 anni scopre in aereo di essere guarito da un tumore al cervello: l'annuncio del pilota è commovente

Al momento dell'annuncio, tutti i presenti hanno festeggiato

Bambino di 10 anni scopre in aereo di essere guarito da un tumore al cervello: l'annuncio del pilota è commovente

di Tommaso Cometti

Dopo un calvario costellato da tanti momenti difficili, il piccolo Jacob è finalmente riuscito a sconfiggere una malattia terribile. Due anni fa gli era stato diagnosticato un tumore al cervello, con scarissime possibilità di sopravvienza. Jacob, però, adesso è guarito: l'annuncio della buona notizia è avvenuto mentre il bambino si trovava a bordo di un aereo diretto a Disneyland. Il video dell'evento ha fatto il giro del web, suscitando la commozione di tanti utenti in giro per il mondo.

L'annuncio

All'inizio del video, il pilota ha preso la parola: «Questo sta per diventare il volo più memorabile della mia vita». A quel punto ha aggiunto: «Jacob, sei un vero eroe e non potrei essere più orgoglioso di condividere questo momento con te. Poco prima del decollo, ci hanno informato che non hai più i requisiti per essere un candidato di Make-A-Wish (Associazione che realizza i desideri dei bimbi malati, ndr). Andrai comunque a Disneyland ma secondo i tuoi ultimi esami, Jacob, hai ancora molti anni per fare tutti i viaggi che potrai mai sognare».

Dopo queste parole, il pilota ha chiesto a Jacob e alla sua famiglia di voltarsi verso i passeggeri seduti nella fila posteriore, che avevano in mano una scritta che recitava “You  are cancer free!” (Non hai più il cancro!). 

@eliteman_1995 Jacob is 10 years old and has been battling brain cancer for two years. The pilot of the plane and the passengers surprise the little boy with an announcement that will change his life. 🥺❤️ #flug #flugzeug #durchsage #überraschung #Junge #mutter #vater  #krebskrank #krebs #krebsbesiegt #schönermoment #emotional ♬ Emotional - Bang Nono

Comprensibilmente, la notizia ha suscitato la felicità e la commozione dei presenti, che si sono alzati e hanno applaudito per celebrare la guarigione del coraggioso Jacob, che ha abbracciato la sua famiglia.

Indubbiamente un bel momento, per un bambino che, adesso, potrà finalmente godersi la gioia dell'infanzia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Dicembre 2023, 19:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA