Vernice gialla sul concessionario Ferrari: l'ultima protesta degli ambientalisti a Londra VIDEO

La nuova protesta del collettivo "Just Stop Oil". Dopo l'assalto ai musei, nel mirino anche le case automobilistiche

Vernice gialla sul concessionario Ferrari: l'ultima protesta degli ambientalisti a Londra VIDEO

di Valerio Salviani

L'ultima "vittima" della protesta degli ambientalisti è il concessionario Ferrari a Londra. Dopo la salsa di pomodoro tirata su “I Girasoli” di Van Gogh, dopo il purè di patate lanciato su “Il Pagliaio” di Monet e le torte in faccia alla statua di Re Carlo III, è toccato alla casa automobilistica. 

Sperona la polizia e si taglia le vene in diretta sui social: la folle protesta contro il caro vita

Liz Truss si dimette, «ha vinto la lattuga»: cosa significa (e com'è nato) il tormentone social FOTO

Cosa è successo

Mercoledì mattina alle 8.30 due attiviste del collettivo "Just Stop Oil", hanno imbrattato con la vernice arancione le vetrine del concessionario Ferrari di MayFair, noto quartiere di Londra, e altri negozi di auto di lusso adiacenti. I concessionari presi di mira - si legge nel tweet pubblicato da Just Stop Oil - sono situati tra Berkeley Square e Bruton Street e sono HR Owen Bugatti, Jack Barclay Bentley, Bentley Motor Cars London e Ferrari Mayfair.

In sottofondo si sente una voce dire «Gesù, ma cosa state facendo?». 

Per cosa protestano?

"Just Stop Oil" che il governo fermi tutti i nuovi consensi e licenze di petrolio e gas. «Il petrolio sta causando la crisi del clima e del costo della vita, rendendoci più poveri, distruggendo posti di lavoro e uccidendoci. Il nuovo petrolio e gas è un atto di genocidio», spiega il collettivo. Una delle attiviste ha detto: «Paghiamo bollette esorbitanti per petrolio e gas, ma non è niente in confronto al prezzo che pagheranno i nostri figli. Il nuovo petrolio e gas è una condanna a morte per le persone in tutto il mondo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Ottobre 2022, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA