Aereo cade in Amazzonia: morti 14 turisti. «Caduto poco prima dell'atterraggio per le forti piogge»

Il velivolo partito da Manaus andava a Barcelos. I passeggeri avevano prenotato una giornata di pesca

Video

Un piccolo aereo da turismo è caduto questo in mezzo alla giungla dell'Amazzonia in Brasile e le autorità hanno confermato la morte delle quattordici persone a bordo, tutte di nazionalità brasiliana, nonostante si sospettasse che tra le vittime ci fossero dei turisti americani. Le autorità locali al momento non hanno riferito altri particolari sull'incidente.

Manolo Portanova torna al gol in B, il cronista in radio lo elogia: sui social è bufera. Cosa è successo

L'aereo trasportava turisti che andavano a pesca

L'aereo, un Embraer EMB-110 "Bandeirante" turboelica, era partito da Manaus, capitale dello Stato di Amazonas, per Barcelos, a circa 400 chilometri di distanza, dove i turisti avevano prenotato una giornata pesca, ma è caduto poco prima dell'atterraggio tra le forti piogge nella remota regione della giungla.

Barcelos è una piccola città immersa nel mezzo della giungla amazzonica, che vive di agricoltura e turismo e ha la pesca sportiva come una delle sue maggiori attrazioni. Il sindaco Edson Mendes, ha confermato che sull’aereo viaggiavano quattordici persone, di cui due membri dell’equipaggio, e che non ci sono sopravvissuti.

Bambino mangia droga e muore, tragedia all'asilo nido: Nicholas aveva solo un anno

Il velivolo apparteneva ad una compagnia di aerotaxi

 L’aereo apparteneva ad una compagnia di aerotaxi con sede a Manaus che, secondo le autorità aeronautiche, è operativa da più di un decennio.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Settembre 2023, 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA