Oscar Del Dò, chi è il pilota della Freccia Tricolore che si è schiantata. L'ultimo messaggio: «Ho un problema al motore»

Sabato 16 Settembre 2023, 22:08 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 11:40
Oscar Del Dò, chi è il pilota delle Freccia Tricolore che si è schiantata. L'ultimo messaggio: «Ho un problema al motore»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Ai comandi di Pony 4, velivolo delle Frecce Tricolori che si è schiantato oggi dopo il decollo dalla pista di Caselle a Torino, c'era il capitano Oscar Del Dò. Friulano, è entrato nel reparto acrobatico dell'Aeronautica militare nel 2020.

Il suo jet MB-359 ha perso quota probabilmente in seguito all'impatto con uno stormo di uccelli e ha finito la sua lunga corsa contro un'auto in transito su una strada che delimita l'aeroporto. Lui si è salvato lanciandosi con il paracadute.

Incidente Frecce Tricolori, l'auto sbalzata in un campo di mais: capovolta e carbonizzata

L'ultimo messaggio

Un problema al motore: questo è quanto avrebbe comunicato al suo capo squadra, durante il volo, il pilota della Freccia Tricolore che oggi si è schiantata al suolo nei pressi dell'aeroporto Torino-Caselle. Lo si è appreso da fonti qualificate presenti sul posto. Il pilota avrebbe riferito che doveva sganciarsi dalla formazione. In seguito ha perso il controllo del velivolo e ha azionato il dispositivo di eiezione dalla cabina. L'aereo, cadendo a terra, ha preso fuoco e ha colpito un'automobile di passaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA