Terrore all'aeroporto: due aerei si scontrano sulla pista dello scalo, il video choc

Incidente in aeroporto per ragioni ancora da capire, ma per fortuna non ci sono state conseguenze per i passeggeri

Video

di Redazione web

Per fortuna non capita spesso, grazie alle preziose informazioni degli operatori nelle torri di controllo degli aeroporti e alla preparazione dei piloti, ma nel grande aeroporto di Tokyo, due aerei si sono scontrati sulla pista. L'incidente ha coinvolto i velivoli di due grandi compagnie, che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, ma così non è stato. 

Monopattini, in arrivo nuove norme: casco, targa, assicurazione e freccia obbligatoria

Cosa è successo

Lo scontro è accaduto stamani, intorno alle 11 del mattino, ora del Giappone, in cui un aereo della Thai Airways International in partenza per Bangkok e un Eva Airways in partenza per Taipei, sono entrati su una determinata pista dello scalo nello stesso momento, senza dare la normale precedenze, e si sono scontrati.

Nessuna conseguenza

La prontezza dei piloti ha evitato il peggio, perché la fase di rullaggio è stata interrotta e lo scontro non ha provocato danni ingenti o conseguenze gravi per le persone a bordo.

Nei filmati che si trovano su Twitter, si vede un dipendente dell’aeroporto che raccoglie pezzi di aereo caduti sulla pista, che è stata momentaneamente chiusa per permettere l'attività di manutenzione.


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Giugno 2023, 16:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA