Passeggero apre il portellone dell'aereo durante il volo. «I bambini tremavano e piangevano in preda al panico»

Video

Panico ad alta quota. Non si tratta di un film del regista Rob Pallatina ma di un episodio scioccante accaduto venerdì scorso. Una porta di un aereo dell'Asiana Airlines, che trasportava 194 persone, si è aperta poco prima dell'atterraggio all'aeroporto internazionale di Daegu, lasciando nove passeggeri con difficoltà respiratorie, ma l'aereo è atterrato in sicurezza, hanno detto i funzionari. 

Donna costretta a pesarsi in aeroporto sulla bilancia per bagagli: «È imbarazzante». Ma c'è un motivo valido

Donna costretta a pesarsi in aeroporto sulla bilancia per bagagli: «È imbarazzante». Ma c'è un motivo valido

Dopo essere partito dall'isola di Jeju, l'aereo era diretto a Daegu, 237 chilometri a sud-est di Seoul, quando una porta si è improvvisamente aperta alle 12:45, secondo quanto riferito da funzionari aeroportuali e fonti del settore. L'aereo è atterrato in breve tempo con la porta aperta.

Il passeggero apre il portellone in volo

Nessuna delle 194 persone a bordo è caduta dall'aereo o è rimasta ferita, ma nove passeggeri in preda al panico hanno mostrato sintomi di difficoltà respiratorie e sono stati portati in ospedale.

I funzionari hanno dichiarato che non erano in condizioni gravi e che avrebbero potuto soffrire di una respirazione eccessiva.

La polizia ha fermato un passeggero maschio di 30 anni per interrogarlo, sospettato di aver tentato di forzare la porta mentre l'aereo si preparava all'atterraggio. Non è chiaro perché lo abbia fatto.

 

Panico tra i bambini

Tra i passeggeri c'erano 48 atleti delle scuole elementari e medie che sabato avrebbero dovuto partecipare a un evento sportivo nazionale nella vicina città di Ulsan. "I bambini tremavano e piangevano in preda al panico", ha detto la madre di uno degli atleti. "Quelli seduti vicino all'uscita devono essere rimasti più scioccati".


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio 2023, 14:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA