I più ricchi del mondo: in sei mesi hanno guadagnato 852 miliardi in più. Elon Musk sempre primo

I primi 500 uomini più abbienti del pianeta hanno guadagnato una media di quasi 14 milioni di dollari al giorno

I più ricchi del mondo: in sei mesi hanno guadagnato 852 miliardi in più. Elon Musk sempre primo

di Redazione web

Sempre più ricchi. Gli uomini con le finanze più prospere del pianeta terra, almeno i primi 500, solo nei sei mesi del 2023, avrebbero intascato 852 miliardi di dollari, guadagnando una media di 14 milioni al giorno. Non è male. I numeri sono quelli del Bloomberg Billionaires Index, secondo cui il più ricco della Terra, Elon Musk Ceo di Twitter e Tesla in appena sei mesi, ha visto il suo gruzzolo di dollari aumentare di 96,6 miliardi.

Colosseo sfregiato, il turista chiede scusa: «Non sapevo fosse un monumento antico»

Eterni rivali

Anche il suo acerrimo rivale, Mark Zuckerberg, che vorrebbe sfidare in una qualche disciplina di arti marziale, ha visto il suo patrimonio ingigantirsi e di tanto visto che è salito di 58,9 miliardi di dollari. Gautam Adani, il presidente di Adani Group, invece piange per le sue perdite ingengi, visto che si è impoverito di 60,2 miliardi dopo le accuse di frode contabile e manipolazione di titoli di Hinderburg Research.

Robot umanoide sostituisce il direttore d'orchestra al concerto, ma il risultato è un flop: cosa è successo

Bezos e Gates

La terza persona del mondo è un altro grandissimo nome: Jeff Bezos, il cui patrimonio netto è stimato in 144 miliardi di dollari, mentre Bill Gates, fondatore di Microsoft occupa la quarta posizione, con 125 milioni di dollari, seguito a ruota da Larry Ellison, CTO di Oracle Corporation, con 118 miliardi.

Tre italiani nella top 100

Sono tre gli italiani che figurano nella top 100 e sono al 27° posto, Giovanni Ferrero, con un patrimonio di 43 miliardi di dollari, al 75° Ernesto Bertarelli (Biotech), con 21 miliardi di dollari seguito al 78° da Gianluigi Aponte (Msc) con un patrimonio di 20,7 miliardi di dollari.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA