Mamma su Twitter: "Bella addormentata non adatta ai bambini". Il post diventa virale
di Marta Ferraro

Mamma su Twitter: "Bella addormentata non adatta ai bambini". Il post diventa virale

Anche la Bella Addormentata nel bosco ha fatto il suo tempo e deve convertirsi in una donna moderna e consapevole? Secondo Sarah Hall, mamma di un bambino di sei anni, sì. La donna ha deciso di condividere la sua opinione su Twitter e in poco tempo il suo post è diventato virale con valanghe di retweet. Questa mamma britannica  è convinta che i comportamenti sessuali non cambieranno mai se continueranno ad esistere "storie come questa nelle scuole", storie cioè in cui il principe bacia la principessa incosciente per salvarla. 
 
A suo modo di vedere, la storia si fa portatrice di un messaggio inappropriato. Dalla sua prospettiva, Sarah tenta di mostrare che le fiabe per bambini spesso hanno come protagoniste donne fragili e uomi forti, che non combaciano con la costante lotta per i diritti di uguaglianza intrapresi dalla società moderna.  
Lunedì 27 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-12-04 14:21:16
La signora Sarah Hall dovrebbe chiedere anche che sia vietata la Bibbia. Descrive una donna schiava di suo marito che non combacia con la costante lotta per i diritti di uguaglianza intrapresi dalla società moderna.
DALLA HOME