Viagra falso causa danni permanenti agli occhi: uomo di 33 anni vedrà rosso per sempre

Viagra falso causa danni permanenti agli occhi: uomo di 33 anni vedrà rosso per sempre

Ha assunto troppo Viagra falso comprato sul web, e i danni sono stati irreparabili: protagonista del caso, descritto dal Mount Sinai di New York sulla rivista Retinal Cases and Brief Reports, un uomo di 31 anni, che ha avuto danni permanenti agli occhi. Secondo quanto riportano i medici, il paziente un anno dopo i primi segni del problema ha ancora una visione sui toni del rosso, per via di un danno esteso ai coni della retina, le strutture dell'occhio responsabili della percezione del colore.

Test di gravidanza ritirati dal mercato: davano un risultato sbagliato
Il selfie uccide: 259 morti dal 2012. «Quattro vittime su cinque erano giovanissimi»

Tutti i tentativi di terapia fino a questo momento non hanno avuto alcun effetto. Oltre ad essere un effetto del sovradosaggio, scrivono i medici, il problema potrebbe derivare da sostanze sconosciute presenti all'interno del farmaco ordinato online da una farmacia non autorizzata.

Le donne e il calo della libido: «Per evitarlo devono fare sesso con tanti uomini»

«Il paziente ha affermato di non sapere quanto farmaco ha preso - scrivono nello studio -, lo beveva in forma liquida da una bottiglia. Non solo l'uomo prendeva qualcosa di non approvato dal medico, ne prendeva più di quanto avrebbe dovuto. Ora sta pagando per questo vedendo tutto rosso, sembrerebbe in modo permanente». 

Giovedì 4 Ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME