L'arte della solidarietà: Arthemisia e Komen contro il tumore al seno

L'arte della solidarietà: Arthemisia e Komen contro il tumore al seno

di Luca Calboni
«L’Arte della Solidarietà» è la nuova iniziativa legata alle mostre d’arte, realizzata da Arthemisia insieme a Susan Komen Italia, organizzazione basata sul volontariato e in prima linea nella lotta ai tumori del seno. La nota e prestigiosa azienda che si occupa di mostre d'arte ha deciso di devolvere parte degli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti di ingresso alla Susan Komen Italia, azienda impegnata per la lotta dei tumori al seno e che da anni organizza in varie città italiane la maratona benefica "Race for the cure".




La prima mostra ad essere interessata alla raccolta benefica si è aperta il 15 febbraio a Napoli dove, alla Basilica della Pietrasanta, è stata allestita - fino al 30 giungo 2019 - la mostra "Chagall, sogno d'amore". Nella città partenopea poi, dall'8 al 10 marzo, farà tappa la Carovana della prevenzione, che consentirà esami gratuiti per la prevenzione del tumore al seno e del collo dell'utero.
 
 


Secondo la presidente di Arthemisia, Iole Siena, questa è «una formula nuova che vogliamo sperimentare partendo dalla mostra di Napoli per poi portarla in tutto il mondo. L’arte è bellezza e con questo nuovo progetto ci ripromettiamo di portare un po’ di bellezza anche nella vita delle persone meno fortunate. Siamo certi che il nostro pubblico amerà partecipare a questo grande progetto al nostro fianco».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio 2019, 19:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA