Cane scompare nei boschi, lo cercano con un drone e lo trovano a giocare con una famiglia di orsi

Il branco di predatori non sembra affatto turbato dalla presenza del cane

Cane scompare nei boschi, lo cercano con un drone e lo trovano a giocare con una famiglia di orsi

di Redazione Web

Sembra la trama di un cartone della Disney, uno dei classici, il VHS proprio accanto a "La carica dei 101", e invece è una storia vera: durante una gita nei boschi, una famiglia aveva perso di vista il proprio cane, un giovane husky. Dopo la sua scomparsa, la preoccupazione li ha spinti a fare di tutto per ritrovarlo, così hanno deciso di cercarlo utilizzando un drone e lo hanno trovato intento a giocare e passeggiare insieme a un'altra famiglia, questa volta di orsi. Predatori o meno, sembra proprio che lo abbiano accolto a... "zampe aperte".

@tambanator A lost dog was spotted via drone hanging out with his new family in Kamchatka The dog decided to join a pack of bears. This life is funny! Enemies become friends and great friends fall out and become sworn enemies. #bear #dog #bearsanddogs #kamchatka #Russia #dontpokethebear #wild #life #nature #park #wildlife #animals #sweet ♬ Motivational - Vioo Sound

Il cane e gli orsi

Il video pubblicato sui social mostra l'incredibile incontro nella sua interezza.

All'inizio, l'husky si avvicina all'orso - forse il capofamiglia - con un atteggiamento un po' insicuro, sospettoso, ma dopo la reciproca presentazione lo vediamo correre felice insieme a tutti e tre gli orsi, saltellando vicino alle loro zampe. 

Il branco di predatori non sembra affatto turbata dalla presenza del cane, tanto che non solo gli viene permesso di seguirli e viaggiare insieme a loro, ma anche di giocare e inseguirsi con i cuccioli. L'entusiasmo dell'husky, infatti, spinge gli orsi più piccoli a cedere alle richieste del cane. 

La particolare vicenda si è svolta in Kamchatka, dove si dice che gli orsi siano di dimensioni ancor più grandi dei grizzly del Nord America. Gli utenti sono rimasti estasiati alla vista di questa inaspettata amicizia e qualcuno fa notare che si tratta della prova che «se gli umani sparissero oggi, altri animali si prenderebbero cura dei cani come loro animale domestico».


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Aprile 2024, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA