Cane scondizola al ladro e si fa coccolare anziché attaccarlo: le immagini diventano virali

L'uomo è ancora in fuga ed è ricercato da mesi dalla polizia

Cane scondizola al ladro e si fa coccolare anziché attaccarlo: le immagini diventano virali

di Redazione Web

Quando un cane scondinzola e chiede di giocare è impossibile dire di no, neanche quando sei un ladro ricercato dalla polizia che sta per rubare nell'ennessimo appartamento in città.

Le telecamere di sorveglianza di una casa a Boise, nell'Idaho (Stati Uniti) hanno ripreso l'esatto momento in cui Jacob Smart, 38 anni, si è intrufolato nell'abitazione e anziché essere attaccato dal cane presente in giardino, di taglia media, ha ricevuto il "ben servito" fra coccole e baci.

Le immagini condivise dalla polizia sono diventate subito virali per la dolcezza mostrata dall'animale a quattro zampe che voleva solo giocare con l'uomo.

 

Le immagini

Il ladro è entrato nell'abitazione con disinvoltura.

Una volta aperto il cancello ha trovato davanti a sé un cane di taglia media, dal pelo scuro che, anziché incutere terrore e attaccare il furfante, si è prima disteso in posizione di attacco, poi gli è saltato addosso per farsi coccolare a accarezzare.

Una scena che non ha di certo impedito all'uomo di entrare in casa per rubare. 

 

Le ricerche

Le immagini delle telecamera di videosorveglianza sono state subito pubblicate dalla polizia per diffondere le generalità del ladro: Jacob Smart è descritto come un uomo alto un metro e ottanta, con occhi e capelli castani, che pesa circa 90 chili.

Giovedì scorso, 18 gennaio, l'ufficio dello sceriffo della contea di Boise ha pubblicato un post su Facebook in cui ha chiesto a tutti i cittadini di rimanere vigili e di fare attenzione all'uomo che si aggira per le case da diversi mesi.

Il 38enne è ancora in fuga.


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Gennaio 2024, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA