Telescoppio - Carlo Conti tuttofare
e l'Eredità lasciata a Fabrizio Frizzi

Telescoppio - Carlo Conti tuttofare ​e l'Eredità lasciata a Fabrizio Frizzi

di Fabio Maccheroni
Dopo otto anni e 1920 puntate, Carlo Conti si preso una e ha lasciato la conduzione de L’Eredit (Rai1, 18,50) a Fabrizio Frizzi.





A dare le cifre è lo stesso Conti, mentre introduce il successore, chiarendo però che a settembre si riprenderà il posto. Ora si occuperà di Si può fare (Rai1 dal 2 maggio), ma sembra che punti anche a Sanremo.



È un caso, ma praticamente nello stesso momento, Paolo Bonolis ha lasciato Avanti un altro, il programma concorrente di Canale5, a Gerry Scotti. Il pubblico ha risposto bene: 4.335.000 spettatori, 23.14%, contro il 14,31% della concorrenza. Frizzi, che rientra perfettamente nei canoni del «bravo presentatore Rai» (come Conti), è perfetto per questo tipo di conduzione.



C’è poco da improvvisare, il ritmo viene dal format, dalle domande a raffica. Semmai è interessante notare che, oltre a Frizzi, sarà promosso nel preserale Amadeus (Reazioni a catena al posto di Insegno: perché?). Entrambi hanno partecipato a Tale e quale, condotto da Conti e, evidentemente, caro a Leone.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Aprile 2014, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA