Stupro al pub di CasaPound, fissata la data per il processo con rito avbbreviato

Stupro al pub di CasaPound, fissata la data per il processo con rito avbbreviato
Processo con rito abbreviato per lo stupro al pub di CasaPound, ci sono una data e un giudice. Il giudizio sarà celebrato il prossimo venerdì 15 novembre dalla giudice Elisabetta Massini. Il processo sarà rigorosamente a porte chiese e si baserà sugli atti depositati nel fascicolo del pubblico ministero.

I due imputati, Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, sono accusati di violenza sessuale di gruppo e lesioni. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la notte tra l'11 e il 12 aprile scorso i due ventenni avrebbero approfittato di una 36enne di Viterbo. L'avrebbero portata nel pub in piazza Sallupara, a loro uso esclusivo, e qui per più di tre ore l'avrebbero violentata e seviziata a turno. Poi, non ancora soddisfatti, hanno inviato il video dello stupro a tutti gli amici della chat Blocco Studentesco e gruppo Bazzi.

«L'esame dei messaggi su Whatsapp scrisse il gip Rita Cialoni nell'ordinanza di misura cautelare - dà conto di aberranti immagini al chiaro scopo di schernire la malcapitata, esibendo come fosse un trofeo un tale scempio». Sui due indagati si sono già pronunciati tutti i giudici dell'ufficio indagini preliminari, ora a decidere sarà una giudice ordinaria. Valuterà la posizione dei due ventenni sulla base delle indagini della Squadra Mobile, della Digos, dell'incidente probatorio sulla vittima. E ancora sui referti medici sulla perizia, dell'ingegnere Sergio Civino, che ha esaminato i telefoni cellulari e le telecamere di sorveglianza del pub. Frammenti, immagini e video che inchioderebbero i due responsabili.

Sui loro cellulari, infatti, ci sono i video della violenza nel pub che poi sarebbero stati anche diffusi agli amici; dalle telecamere di sorveglianza del locale di piazza Sallupara sarebbero stati recuperati alcuni frame, in cui si vedono i due ragazzi entrare e uscire. La discussione del processo, con sconto di pena di un terzo, ci sarà tra un mese.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre 2019, 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA