Torino, scontri al corteo contro Giorgia Meloni: le cariche della polizia

Video

Momenti di tensione a Torino durante il corteo degli studenti di protesta contro il premier Giorgia Meloni. I manifestanti, circa trecento, sono partiti da Palazzo Nuovo nel tentativo di raggiungere piazza Carignano. In via Principe Amedeo si sono spinti contro il cordone delle forze dell'ordine e ne è nato un parapiglia, con qualche manganellata. Poco dopo in via Lagrange c'è stato un lancio di uova all'indirizzo delle forze dell'ordine.

Andrea Giambruno e la transumanza: «Chiedo scusa, non sono razzista». Poi la frecciatina ai colleghi 'bravi' VIDEO

Migranti, Giorgia Meloni: «Basita dalla sentenza di Catania, va contro il governo. In Italia qualcuno lavora per l'illegalità»

 

Tensione al corteo

Il corteo è stato  bloccato e circondato da un cordone delle forze dell'ordine in piazza Castello, nei pressi della sede della prefettura.

Poco prima, sempre in piazza Castello, vi sono stati altri momenti di tensione. Fonti tra i manifestanti affermano che fra di loro si contano almeno un ferito e qualche contuso.

Giorgia Meloni a Torino

A Torino si svolge oggi la giornata conclusiva del Festival delle Regioni e delle Province Autonome, con la presidente del Consiglio Meloni, i ministri dell'Economia Giorgetti, delle Regioni Calderoli, dell'Ambiente Pichetto Fratin, dell'Agricoltura Lollobrigida, delle Imprese Urso, della Salute Schillaci e il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga.


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2023, 12:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA