Una tempesta di fulmini ha colpito Bosa Marina in Sardegna, le immagini

Video

Maltempo in Sardegna, le immagini della tempesta di fulmini che ha colpito Bosa Marina, in provincia di Oristano.  L'ondata di maltempo annunciata con due bollettini di allerta della Protezione civile regionale per pioggia e temporali, vento di burrasca e mareggiate fino a martedì, è arrivata puntuale in Sardegna. Prime grandinate nel nord dell'Isola poi il maltempo si è spostato verso il centro, caratterizzato da una concentrazione di fulmini e lampi portati dal ciclone Poppea. Osservando le mappe pubblicate dal sito blitzortung.org, la zona più colpita è nell'Oristanese, tra Bosa e Torre Grande. Un automobilista ha girato un video che adesso spopola su Facebook.

«È iniziato tutto ieri verso le 18 - racconta all'ANSA Valentino Tedde, l'autore dei filmati - Una vera e propria tempesta di fulmini.

Io mi trovavo in auto lungo la strada che da Bosa Marina porta a Turas. Tutta la zona è stata investita dalla pioggia e dal vento almeno per circa un'ora. Ma il fenomeno più intenso è arrivato con le scariche elettriche, tante e ripetute». In quste ore il maltempo ha raggiunto anche il sud Sardegna con pioggia e forte vento di maestrale. Drastico abbassamento delle temperature, sino a 10 gradi in meno: le massime saranno comprese tra i 24 e i 28 gradi.

/Immagini Unione Sarda /Videolina Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev


Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Agosto 2023, 22:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA